Interculltura - Borse di studio per la frequenza all'estero dell'anno scolastico 2020/2021

Pubblicata il 10/09/2019

La Regione Autonoma della Sardegna mette a disposizione dei giovani studenti meritevoli residenti ed iscritti in una scuola secondaria di II grado in Sardegna, 100.000 euro per finanziare borse di studio a copertura totale delle spese, per frequentare all'estero l'anno scolastico 2020-2021, con partenza nell’estate 2020.
Requisiti:
- Essere nati, in generale, tra il 1° luglio 2002 e il 31 agosto 2005. L’età esatta, per ciascun Paese di destinazione, è indicata nel Depliant informativo o sul sito www.intercultura.it/destinazioni-e-periodi/;
- Essere residenti in Sardegna;
- Essere iscritti in una scuola secondaria di II grado in Sardegna e con media scolastica pari almeno a 7, negli ultimi 2 anni scolastici;
- Essere in buona salute;
- Essere meritevoli e motivati a cogliere l’opportunità di crescere umanamente e culturalmente a contatto con una realtà diversa.
Coloro che intendono partecipare alle prove selettive, dovranno creare un account personale e compilare il modulo di iscrizione sul sito di Intercultura, www.intercultura.it/iscriviti, dal 1° settembre 2019 al 10 novembre 2019, certificando l’avvenuto pagamento dell’iscrizione di euro 50 seguendo le istruzioni indicate sul sito.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare Intercultura al numero 06/48882411 (sede di Roma), scrivere a segreteria.roma@intercultura.it o consultare il sito www.intercultura.it dove sono reperibili i numeri telefonici dei volontari dei vari Centri Locali Intercultura in Sardegna.
In allegato il bando e la locandina

Allegato Bando Regione Autonoma della Sardegna.pdf 1.15 MB
Allegato Locandina Regione Autonoma della Sardegna.pdf 1.43 MB