Bonus idrico emergenziale

Pubblicata il 04/09/2020

Si informano gli interessati che entro il 30 settembre 2020 è possibile presentare richiesta per la concessione del BONUS IDRICO EMERGENZIALE.

Il BONUS consiste in un rimborso tariffario straordinario in favore di coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:

- siano residenti presso uno dei comuni gestiti da Abbanoa S.p.A.
- abbiano un contratto di fornitura del servizio idrico integrato
- abbiano un indicatore ISEE corrente non superiore alla soglia di 15.000,00 euro
- abbiano un indicatore ISEE corrente non superiore alla soglia di 20.000,00 euro nel caso di nclei con almento 3 figli a carico (famiglia numerosa)
- siano in particolari condizioni di vulnerabilità economica a causa della sospensione/riduzione dell'attività lavorativa in attuazione delle misure di contenimento adottate per ridurre il contagio da Covid 19, come da dichiarazione.

L'importo del Bonus emergenziale spettante a ciascun beneficiario è pari a Euro 50,00 per ogni componente del nucleo familiare.

Al fine di semplificare l’accesso al bonus, l’Ente di Governo dell’Ambito della Sardegna ha creato il sito www.bonusacqua.it nel quale gli utenti interessati potranno compilare la domanda di bonus online. In alternativa sarà possibile scaricare il modulo, compilarlo e inviarlo via PEC all'indirizzo protocollo.nuraminis@legalmail.it o tramite raccomandata oppure consegnarlo a mano all’Ufficio Protocollo del proprio Comune
di residenza.

In allegato il Bando, il modulo di domanda e il Regolamento Egas.

Allegato Avviso bonus idrico emergenziale.pdf 208.96 KB
Allegato Modulo Domanda.doc 51.5 KB