Ordinanza del Presidente della Regione Sardegna n. 46 del 6 ottobre 2020 - Proroga Ordinanza n. 43 dell'11 settembre 2020

Pubblicata il 07/10/2020

Il Presidente Solinas ha emesso una nuova ordinanza con la quale è prorogata la validità dell'Ordinanza n. 43 con decorrenza dall'8 ottobre 2020 fino al 23 ottobre 2020.
📌Sono previste regole più restrittive in merito agli spostamenti, con produzione dell'esito di un test – sierologico (IgG e IgM) o molecolare (RNA) o Antigenico rapido – eseguito non oltre le 48 ore dalla partenza, che abbiano dato esito negativo per covid-19. I passeggeri potranno, alternativamente, dimostrare, sempre all’atto dell’imbarco, di aver compilato on line apposita autocertificazione comprovante di essersi sottoposti, nelle 48 ore antecedenti all’ingresso nel territorio regionale, ad un test sierologico, molecolare o antigenico, il cui esito è risultato negativo. In caso di insorgenza di sintomi covid-19, resta fermo l’OBBLIGO per chiunque, di segnalare tale situazione con tempestività all’ATS.
📌 E' obbligatorio l'utilizzo delle mascherine h24 nei luoghi chiusi e all'aperto laddove non sia possibile rispettare la distanza di almeno 1 metro tra le persone. Non sono soggetti all’obbligo i bambini al di sotto dei 6 anni nonché i soggetti con forme di disabilità.

Stiamo affrontando una fase delicata ed è importante continuare ad attuare le misure di prevenzione del distanziamento sociale, uso della mascherina e igiene delle mani.

Allegato Ordinanza n. 46 Ras.pdf 92.39 KB
Allegato Ordinanza Ras n. 43.pdf 96.26 KB