Nuovo aggiornamento situazione casi Covid-19

Pubblicata il 16/10/2020

Abbiamo appena ricevuto comunicazione da parte di ATS Sardegna che sono risultate positive al tampone Covid-19 altre due persone residenti a Nuraminis per le quali si attendeva l'esito dell'esame da qualche giorno.
Questi ultimi si sommano agli altri 3 casi rilevati nei giorni scorsi e non sono legati al caso riscontrato nella comunità alloggio Monsignor Serci.

Le persone sono in quarantena presso il loro domicilio da diversi giorni e stanno bene.
La situazione è costantemente monitorata dall'Ats in collaborazione con l'amministrazione comunale che riceve puntualmente tutte le informazioni necessarie alla gestione dell'emergenza.

La bella notizia è che la prima persona che è risultata positiva al covid nel nostro comune è finalmente guarita.

Dunque sono 5 i casi attualmente accertati nel nostro territorio comunale.

A tutta la popolazione si raccomanda di proseguire e di accentuare l’attenzione nelle misure di prevenzione da adottare, come il distanziamento di sicurezza, l’uso della mascherina e l’igiene delle mani.

Vi ringraziamo tutti per la collaborazione e vi invitiamo a non diffondere false notizie su ipotetici nomi dei positivi o su altre informazioni che non siano state comunicate nei canali ufficiali dell'amministrazione.