GAL CAMPIDANO - PUBBLICATI N.2 BANDI

Pubblicata il 04/01/2021

Si informano i cittadini interessati che sono stati pubblicati i seguenti bandi del Gal Campidano:

"19.2.1.4.1.2.1.1 Investimenti a sostegno della produzione e del consumo dell’energia rinnovabile", rivolto alle imprese agricole, singole o associate, finalizzato a sostenere investimenti materiali e immateriali, con l’obiettivo di incentivare la produzione e il consumo delle energie pulite (solare, eolica, da biomasse, ecc.) e il miglioramento dell’efficienza energetica delle aziende agricole presenti nel territorio del GAL Campidano.
Lo strumento prevede un contributo a fondo perduto, variabile tra il 40% e il 60% sulla spesa ammessa a finanziamento, a seconda dell’ubicazione dell’azienda, per un importo massimo concedibile pari a € 25.000,00.
Le domande di sostegno possono essere presentate, nelle modalità indicate dal Bando, a partire dal 31 dicembre 2020 e sino alle ore 23:59:59 del 28 febbraio 2021.

- "19.2.1.16.2.1.1.8 Investimenti per l’implementazione di progetti pilota e lo sviluppo di nuovi prodotti, pratiche, processi e tecnologie", che ha come finalità quella di favorire forme di cooperazione tra il settore primario da un lato, e il mondo della ricerca e dell’innovazione dall’altro, ed è volto al superamento di svantaggi economici e ambientali, attraverso lo sviluppo dell’innovazione e il trasferimento di conoscenze.
L’operazione intende specificamente promuovere progetti pilota che, con l’implementazione e il trasferimento dell’innovazione, consentano di verificare e collaudare innovazioni di processo, di prodotto e organizzative, e di progetti che favoriscano la competitività e l’introduzione di nuovi prodotti, pratiche, servizi e modelli organizzativi, processi e tecnologie
Il Contributo è concesso a fondo perduto in misura pari al 100% sulla spesa ammessa a finanziamento, per un importo massimo concedibile pari a € 50.000,00.

Tutti i documenti relativi al bando del Gal Campidano  "19.2.1.4.1.2.1.1 Investimenti a sostegno della produzione e del consumo dell’energia rinnovabile" sono consultabili accedendo al seguente link: https://www.galcampidano.it/pubblicato-il-nuovo-bando-19-2-1-4-1-2-1-1-che-finanzia-investimenti-a-sostegno-della-produzione-e-del-consumo-dellenergia-rinnovabile/

Tutti i documenti relativi al bando del Gal Campidano "19.2.1.16.2.1.1.8 Investimenti per l’implementazione di progetti pilota e lo sviluppo di nuovi prodotti, pratiche, processi e tecnologie" sono consultabili accedendo al seguente link:

Per ulteriori informazioni gli interessati potranno contattare il GAL Campidano al seguente indirizzo e-mail: galcampidano@gmail.com