AGGIORNAMENTO DEGLI ALBI DEI GIUDICI POPOLARI DI CORTE DI ASSISE E DI CORTE DI ASSISE DI APPELLO

Pubblicata il 30/03/2021

I cittadini italiani residenti nel Comune di Nuraminis, che non sono compresi negli ALBI definitivi dei GIUDICI POPOLARI, e che sono in possesso dei requisiti stabiliti dagli artt. 9 e 10 della legge citata (cittadinanza italiana e godimento dei diritti civili e politici; buona condotta morale; età non inferiore ai 30 anni e non superiore ai 65 anni; ecc.) e non si trovino nelle condizioni di  incompatibilità di cui all’art. 12 della predetta legge, possono presentare domanda di iscrizione, entro e non oltre il  31 LUGLIO 2021, nei rispettivi elenchi dei GIUDICI POPOLARI DI CORTE DI ASSISE E DI CORTE DI ASSISE DI APPELLO.

Per l’inclusione del primo elenco (Corte di Assise) è prescritto il possesso del titolo di studio di scuola media di primo grado;

Per l’inclusione del secondo elenco (Corte di Assise di Appello) è prescritto il possesso del titolo di studio di scuola media di secondo grado (Diploma); Allegare possibilmente la fotocopia dell’ultimo titolo di studio conseguito.

La domanda di iscrizione nell'Albo dei Giudici popolari di Corte d'Assise e di Corte d'Assise di Appello va redatta secondo quanto specificamente indicato nel relativo modello, con allegata fotocopia del proprio documento di riconoscimento in corso di validità, va presentata mediante la seguente modalità:
  1. a mano con consegna all’Ufficio Protocollo del Comune;
  2. oppure mediante posta elettronica ai seguenti indirizzi:
protocollo.nuraminis@legalmail.it – pec (posta elettronica certificata)

Sono esclusi dall'ufficio di giudice popolare:
  1. i magistrati e, in generale i funzionari in attività di servizio appartenenti o addetti all'ordine giudiziario;
  2. gli appartenenti alle Forze Armate dello Stato e a qualsiasi organo di polizia, anche se non dipendente dallo  Stato, in attività di servizio;
  3. i ministri di qualsiasi culto e i religiosi di ogni ordine e congregazione.

Allegato Albo Giudici Popolari.pdf 576.83 KB
Allegato Domanda d'iscrizione all'Albo Giudici Popolari.pdf 296.4 KB