Regione Autonoma della Sardegna

Comune di Nuraminis
Portale Istituzionale

Seguici su

AVVISO AI CITTADINI - ATTIVAZIONE DELLO SPID PER LA PRESENTAZIONE E GESTIONE DELLE ISTANZE ON LINE

Pubblicata il 19/04/2021

Si avvisa tutta la cittadinanza che, nel rispetto delle Linee Guida dell’AgID e dell’art. 65 del CAD, le Pubbliche Amministrazioni a partire da giugno 2021 dovranno ricevere alcune istanze da parte dei cittadini e dei professionisti in modalità esclusivamente on line tramite piattaforma web “Formula SPID”.

Il sistema consentirà ai cittadini di interfacciarsi ovunque e in qualsiasi momento con lo sportello virtuale del Comune e compilare on line i moduli di richiesta inviandoli per via telematica agli uffici competenti. In questo modo l’utenza non sarà più costretta a recarsi fisicamente in Comune.

È necessario pertanto che tutti i cittadini sin da ora attivino la propria Identità Digitale SPID, gratuitamente o a pagamento, sul sito di uno dei gestori di identità abilitati. Una volta ottenuto, l’utilizzo di SPID è gratuito.

Di seguito l’elenco dei gestori abilitati al rilascio dello SPID:
  • Aruba.it SPID ID
  • InfoCert ID
  • Intesa ID
  • Lepida
  • Namirial
  • Poste ID
  • SIELTE ID
  • SpidItalia
  • TIM ID
Per ulteriori informazioni relative alle caratteristiche di ciascun gestore si rimanda al seguente sito:
https://www.spid.gov.it/richiedi-spid#tabella-idp

Allegati

Nome Dimensione
Allegato AVVISO AI CITTADINI - ATTIVAZIONE SPID.pdf 92.21 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto