Giornata Mondiale dell’Endometriosi

Pubblicata il 25/03/2022

Domani 26 marzo ricorre la Giornata Mondiale dell’Endometriosi, istituita nel 2014 per porre l’attenzione su una malattia fortemente invalidante per tutte le donne che ne soffrono e spesso difficile da diagnosticare.

Domenica 27 marzo si terrà a Villamar la 2° edizione della manifestazione a favore della ricerca dell’endometriosi e adenomiosi e saranno presenti i sindaci dei paesi dove sono state realizzate a cura dell’Acli Girasole le panchine gialle, per creare maggiore conoscenza e garantire più tutele e diritti alle donne affette.

Anche Nuraminis aderisce a questa iniziativa: la panchina gialla è stata realizzata in Piazza Giacomo Matteotti a sostegno sia delle donne affette da questa grave patologia sia di tutti coloro che vivono questa battaglia insieme a chi soffre.

In questa occasione il Palazzo Comunale si illuminerà di giallo, il colore simbolo della lotta all'endometriosi.

L’Amministrazione Comunale