Progetto Pedibus

Pubblicata il 23/05/2017

L’Amministrazione Comunale di Nuraminis con Deliberazione della Giunta Comunale n. 105 del 29.12.2016, ha approvato il Regolamento e il progetto per la realizzazione del servizio “Pedibus” destinato agli alunni della Scuola Primaria, da attivarsi dapprima in via sperimentale.
 Il Pedibus è una piccola azione quotidiana ma può diventare un segnale positivo per la partecipazione attiva e l’educazione sui temi della cittadinanza, sicurezza, salute ed ambiente.
E' un modo divertente per recarsi a scuola, è uno scuolabus con i piedi, che non utilizza benzina e quindi è ecologico.
Ne sono protagonisti i bambini della nostra scuola primaria di Nuraminis che allegramente si muovono in carovane per raggiungere la scuola a piedi accompagnati da un gruppo di genitori, nonni, volontari grazie ai quali sarà possibile realizzare questo servizio.
Per rendere possibile l’attivazione del servizio tutti i genitori sono invitati a manifestare la propria adesione mediante la compilazione dell’apposito modulo, che verrà consegnato presso le scuole succitate e reperibile anche sul sito del Comune, che dovrà essere riconsegnato entro il mese di Maggio 2017 oppure consegnato all’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Nuraminis.
Si invitano tutti gli interessati alla consultazione dei documenti inerenti il progetto e alla collaborazione per la realizzazione dello stesso.

Allegato delib 105 del 2016 approvazione progetto.pdf 343.23 KB
Allegato progetto pedibus Nuraminis.pdf 150.81 KB