ORDINANZA TAR SARDEGNA ALLOGGI EX ITALCEMENTI

Pubblicata il 27/07/2011
Dal 27/07/2011 al 19/10/2011

IMPORTANTE!!!
La presente per fare chiarezza e  porre all’attenzione dei cittadini che con ordinanza del 13 Luglio 2011 il Tar Sardegna, in sede di istanza cautelare , ha stabilito che: “ritenuto conseguentemente di dovere accogliere l’istanza cautelare nella parte in cui l’amministrazione comunale annulla d’ufficio in sede di autotutela il bando e tutti i successivi atti della procedura, anziché disporre semplicemente la riapertura dei termini di presentazione delle domande procedendo alla pubblicazione del bando sul BURAS.”

Pertanto l’amministrazione comunale provvederà in tempi celeri:

1. ad annullare la graduatoria provvisoria per gli 8 alloggi in locazione per 20 anni e successiva vendita;
  2. ad annullare la graduatoria provvisoria per i 12 alloggi in locazione permanente;
  3. alla pubblicazione sul BURAS del bando e riapertura dei termini;
  4. fare salve le domande già presentate che concorreranno insieme alle nuove richieste di assegnazione degli alloggi;
  5. a dare la massima pubblicità del bando anche con la consegna porta a porta per  tutti i cittadini residenti  del bando e della modulistica per le domande di assegnazione degli alloggi;

Tali procedure garantiranno la massima trasparenza delle operazioni di assegnazione degli alloggi, (costati alla collettività tremilionisettecentoquattordicimila euro), e la conseguente cessazione della materia del contendere.
Eventuali posizioni o letture diverse della sospensiva disposta dal TAR Sardegna  sono di carattere personale e non hanno alcuna rilevanza giuridica. L’amministrazione comunale ritiene di dover seguire le indicazioni del Servizio di Edilizia Residenziale della regione Sardegna e del TAR Sardegna che prevedono la tutela sia di chi ha già presentato la domanda di assegnazione degli alloggi facendo salva la domanda cartacea presentata a suo tempo (ma non la posizione in graduatoria) sia di quei cittadini che in mancanza delle pubblicazioni previste dalla legge non sono stati messi in condizione di partecipare al bando pubblico.

f.to Il Sindaco
Stefano Anni