Comune di Nuraminis
Portale Istituzionale

Seguici su

Proroga Bando relativo alla – MISURA 311 – DIVERSIFICAZIONE VERSO ATTIVITA’ NON AGRICOLE BANDO PUBBLICO PER L’AMMISSIONE AI FINANZIAMENTI .

Pubblicata il 03/07/2012
Dal 03/07/2012 al 22/10/2012

PROROGATA  LA  SCADENZA AL 22 ottobre 2012 per la presentazione delle domande telematiche e al 2 novembre 2012 per la presentazione delle domande cartacee, essendo il 1° novembre festivo.


Il Gal Sole Grano terra ha pubblicato il seguente bando con scadenza 23  LUGLIO 2012,per visitare il testo completo clicca qui.
Le Azioni finanziabili col bando in oggetto sono:
  1. Azione 1 Sviluppo dell’ospitalità agrituristica ivi compreso l’agricampeggio.
  2. Azione 2 Riqualificazione delle strutture e del contesto paesaggistico nelle aziende agricole che offrono servizi agrituristici e/o didattici.
  3. Azione 3 Realizzazione di piccoli impianti aziendali di trasformazione e/o di spazi attrezzati per la vendita di prodotti aziendali non compresi nell’allegato I del Trattato.
  4. Azione 4 Realizzazione di spazi aziendali attrezzati per il turismo equestre, compresi quelli per il ricovero, la cura e l’addestramento dei cavalli con esclusione di quelli volti ad attività di addestramento ai fini sportivi.
  5. Azione 5 Realizzazione di spazi aziendali attrezzati per lo svolgimento di attività didattiche e/o sociali in fattoria.
  6. Azione 6 Realizzazione in azienda di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili.
Con Il bando, coerentemente con quanto disposto dalla misura 311, si perseguono gli obiettivi specifici di incrementare la diversificazione delle fonti di reddito e occupazione della famiglia agricola e di favorire l’ingresso di giovani e donne nel mercato del lavoro, valorizzando la multifunzionalità dell’azienda agricola verso nuove attività connesse con il settore agricolo, forestale e turistico. Inoltre si persegue anche l’obiettivo di migliorare l’attrattività dei territori rurali assicurando la coerenza degli interventi con le norme per la tutela del territorio e la salvaguardia e gestione del paesaggio rurale. L’azione 1 della Misura 311 è diretta alla riqualificazione delle strutture agrituristiche esistenti, alla creazione di nuove strutture agrituristiche e/o alla sistemazione di aree aziendali, anche al fine di realizzare attività di agricampeggio. L’azione 2 è finalizzata alla riqualificazione delle strutture e del contesto paesaggistico nelle aziende agricole che offrono servizi agrituristici e/o didattici. L’azione è diretta alla riqualificazione architettonica esterna delle strutture aziendali, diverse da quelle destinate all’attività agrituristica e/o didattica, ed alla riqualificazione del contesto paesaggistico circostante, senza accrescimento della capacità produttiva ne aumento della produzione agricola aziendale. L’azione 3 finanzia la realizzazione di piccoli impianti aziendali di trasformazione e/o di spazi attrezzati per la vendita di prodotti aziendali non compresi nell’allegato I del Trattato. L’azione 4 è rivolta alla realizzazione di spazi aziendali attrezzati per il turismo equestre, compresi quelli per il ricovero, la cura e l’addestramento dei cavalli, esclusi gli spazi volti ad attività di addestramento ai fini sportivi. L’azione 5 è diretta alla realizzazione di spazi aziendali attrezzati per lo svolgimento di attività didattiche e/o sociali in fattoria. L’azione 6 è finalizzata alla realizzazione in azienda di impianti di produzione e vendita in rete di energia da fonti rinnovabili (fotovoltaico e/o eolico).
Per informazioni è possibile contattare gli uffici del GAL, siti a Siurgus Donigala via Giovanni XXIII n. 1 tel. 070 989497 e-mail sgt.solegranoterra@gmail.com.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato 44_0.pdf 552.06 KB
Allegato 44_1.zip 1.02 MB
Allegato 44_0.pdf 552.06 KB
Allegato 44_1.zip 1.02 MB
Allegato 44_0.pdf 552.06 KB
Allegato 44_1.zip 1.02 MB
Allegato Avviso Proroga 311.pdf 64.83 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto