Potenziamento trasporto pubblico nella tratta Cagliari-Brotzu

Pubblicata il 01/09/2015

Il Sindaco Mariassunta Pisano si è fatto portavoce del disagio degli studenti delle scuole superiori e dei pendolari intavolando un dialogo con la dirigenza ARST per il potenziamento del servizio di trasporto pubblico in direzione Cagliari.

Coinvolgendo i Sindaci dei paesi vicini, in particolare il Sindaco di Samatzai, è stato possibile fare un resoconto dettagliato di numeri e dati che rendevano reale questo disagio.

La trattativa è iniziata il 28 agosto 2015 con la richiesta alla dirigenza ARST di studiare una soluzione per l'anno scolastico 2015/2016 e ha portato dopo sole due settimane all'inserimento di un ulteriore pullman dal 14 settembre scorso.

Sono quindi tre i pullman attualmente in servizio alle ore 7:10 nella tratta Cagliari-Brotzu.