Comunicato inaugurazione palestra comunale

Pubblicata il 19/02/2018

Mercoledì 21 febbraio 2018 alle ore 9.30 sarà inaugurata la palestra di Via Satta, ristrutturata e messa a nuovo. Taglierà il nastro il sindaco Mariassunta Pisano, accompagnato dagli amministratori e alla presenza delle scuole.

Con la riapertura della palestra riprenderanno le lezioni di educazione motoria in orario scolastico per i bambini e ragazzi dell’Istituto comprensivo di Nuraminis e le attività delle Società sportive che operano nel territorio comunale. A loro sarà consegnata una palestra ristrutturata e messa a norma, così da poter lavorare in un ambiente più sano, pulito e, soprattutto, adatto alle esigenze di tutti.

I lavori hanno riguardato la sostituzione della pavimentazione, il ripristino delle pareti perimetrali e la messa in sicurezza degli ingressi, attraverso la sostituzione delle pensiline e della porta d’ingresso. E’ stato eseguito, inoltre, il tracciamento dei campi da basket, pallavolo e calcio "a cinque".
Sono previsti in futuro la ristrutturazione degli spogliatoi e l'impermeabilizzazione del tetto.

Gli interventi sono stati realizzati dalle ditte incaricate dei lavori, oltre gli operai comunali e le estreme povertà.

Tutti quanti, coordinati dall’Ufficio tecnico, hanno lavorato in modo sinergico e complementare al fine di raggiungere un obiettivo ben più ambizioso di quanto programmato inizialmente con i soli fondi del MIT (Ministero delle Infrastrutture e Trasporti) che sono stati integrati in corso di esecuzione da fondi di bilancio, raggiungendo un investimento complessivo di circa € 70.000  rispetto ai € 31.900, finanziati dal ministero.

Si è trattato, dunque, di un intervento importante che restituisce decoro ad una palestra che necessitava di interventi che la rendessero adeguata alle esigenze della comunità.

Tutta la cittandinanza è invitata a partecipare alla cerimonia di inaugurazione.