Avviso raccolta differenziata

Pubblicata il 28/03/2018

Si informano i cittadini che il comune di Nuraminis e i comuni aderenti al Consorzio Cisa hanno deciso in assemblea e all’unanimità, di rescindere il contratto contro la "Team 3R" appaltatrice del servizio di raccolta differenziata dei rifiuti urbani, a seguito dei numerosi e gravissimi disservizi, iniziati fin dalla scorsa estate.

Tali disservizi hanno costretto da subito i Sindaci aderenti a richiedere dapprima un servizio sostitutivo e integrativo e successivamente un nuovo bando per sostituire la ditta appaltatrice.

Dal 3 aprile 2018, a seguito del nuovo bando, la società “Cns Formula Ambiente” subentra alla ditta “Team 3R”.
Con il nuovo appalto il servizio di raccolta rifiuti subisce delle variazioni, indicate nel nuovo calendario di Aprile 2018. Il nuovo servizio prevede una diversa cadenza giornaliera per tipologia di rifiuto. Il calendario sarà consegnato a domicilio dalla nuova ditta.
Lo stesso è inoltre stampabile sul sito istituzionale del comune al seguente link http://www.comune.nuraminis.ca.it/po/mostra_news.php?id=605&area=H oppure potrà essere ritirato presso la portineria del comune.

Ricordiamo ancora che l’Ecocentro comunale, da sabato 24 marzo a sabato 31 marzo 2018 compresi, resterà chiuso per lo svolgimento delle operazioni di svuotamento dei cassoni e rimozione di attrezzature, preordinate al cambio della ditta affidataria del servizio di igiene urbana.

Scusandoci per i disagi di questi ultimi mesi e per gli eventuali disagi che potrebbero verificarsi in questi giorni con il cambio del servizio vogliamo ringraziare i cittadini per tutte le segnalazioni fatte pervenire, per la pazienza e per la civiltà dimostrata nell'affrontare situazioni in alcuni casi faticosamente tollerabili.