Indetto il Bando"Servizio Civile anno 2011!scadenza ore 14:00 del giorno 21/10/2011.

Pubblicata il 13/10/2011
Dal 13/10/2011 al 15/12/2011

La Presidenza della Regione informa che è stato pubblicato il bando 2011 dell' Ufficio nazionale del servizio civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri, per la selezione dei volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale.

I posti disponibili per i progetti presentati dagli enti regionali e approvati dalla Regione Sardegna sono 357, altri 210 posti sono disponibili sulla base dei progetti degli enti iscritti all'albo nazionale aventi sede in Sardegna.

Possono partecipare alla selezione i ragazzi e le ragazze italiani che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e non abbiano superato il ventottesimo anno (28 anni e 364 giorni).
Il servizio civile ha una durata di 12 mesi e al volontario è riconosciuto un assegno mensile di 433,80 euro.

La domanda di partecipazione in formato cartaceo, indirizzata direttamente all' ente che realizza il progetto prescelto, dovrà essere presentata entro le ore 14 del 21 ottobre 2011. E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio civile.

Tutte le informazioni in merito al bando sul servizio civile sono disponibili sul sito nazionale del servizio civile e su questo speciale del sito della Regione.

Tutte le informazioni concernenti i progetti approvati, le relative sedi di attuazione, i posti disponibili, le attività nelle quali i volontari saranno impiegati, gli eventuali particolari requisiti richiesti, i servizi offerti dagli enti, le condizioni di espletamento del servizio, nonché gli aspetti organizzativi e gestionali, possono essere richieste presso gli enti titolari dei progetti o consultati sui rispettivi siti internet.

Allegato Avviso.pdf 29.53 KB
Allegato Bando.pdf 305.68 KB