Cumbidus - Sapori della terra tra le case di terra - 22 e 23 settembre 2018

Pubblicata il 14/09/2018

Cumbidus

Cumbidus: Sapori della terra tra le case di terra è una manifestazione temporanea a carattere culturale e enogastronomico, promossa dall’Amministrazione Comunale di Nuraminis e arrivata nel 2018 alla seconda edizione.
La manifestazione nasce dalla volontà di presentare, promuovere e valorizzare il patrimonio architettonico del centro storico di Nuraminis, specialmente delle abitazioni in terra cruda, tipiche del Campidano. Attraverso una serie di azioni immateriali, si intende creare un sistema di informazioni e una azione di comunicazione di forte impatto volta a far conoscere le potenzialità e il forte valore culturale e architettonico del paese.
Il proposito di rivitalizzare il centro storico, attraverso azioni e manifestazioni costanti, si sposa alla crescita culturale ed artistica della comunità locale.

L’edizione 2018, inserita nella cornice del Festival TerrAccogliente, raccoglie nelle serate del 22 e 23
Settembre diversi artisti della scena isolana:
  • Francesco Abate
  • Ilario Carta
  • Giovanni Follesa
  • Vincenzo Soddu
  • The Heart and the Void
  • Bob Forte
Insieme a loro, uno spazio dedicato alla lettura e all’acquisto dei libri presentati durante la manifestazione, e da altri titoli dell’editore Arkadia.

Città Della Terra Cruda accompagnerà la manifestazione con:
  • la Mostra Fotografica "Abitare le case di Terra in Sardegna", curata dal fotografo Manuel Riguer, e la sua visita guidata;
  • un Laboratorio sensoriale e artistico con la terra cruda rivolto ai bambini;
  • la presentazione del gruppo RE.COH REcupero e COHausing in Sardegna, tour con analisi critica del centro storico.
In allegato le locandine della manifestazione.

Allegato Locandina Cumbidus.pdf 7.16 MB
Allegato Laboratorio per bambini terra cruda.pdf 459.73 KB