Voucher "Iostudio" 2017 - Graduatoria unica regionale definitiva

Pubblicata il 12/11/2018

Voucher "Iostudio" 2017 - Graduatoria unica regionale definitiva
La Regione Sardegna ha comunicato che con Determinazione Regionale n. 10590, rep. 615 del 26/09/2018, è stata approvata la graduatoria unica regionale definitiva, stilata in ordine crescente di ISEE, dei 5066 studenti che sono risultati beneficiari della borsa di studio in oggetto.
Gli interessati che hanno presentato istanza sono invitati a verificare, presso l'Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Nuraminis, la presenza del proprio nominativo tra gli studenti residenti nel Comune di Nuraminis utilmente posizionati nella graduatoria regionale dei beneficiari del voucher.
Per quanto riguarda  le modalità di erogazione del contributo, si informa che esse saranno  definite con un Decreto del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR).
Gli uffici Regionali e quelli Comunali non possiedono informazioni relative ai tempi e modalità di erogazione del voucher per cui si  invitano gli studenti beneficiari a visitare il sito del Ministero: https://iostudio.pubblica.istruzione.it  unico canale informativo ufficiale, nel quale saranno contenute le informazioni a riguardo.
Si ricorda inoltre che gli uffici comunali non hanno alcuna competenza riguardo le seguenti problematiche:
- rilascio e attivazione della carta dello studente;
- registrazione nel sito;
- modalità di accesso al borsellino elettronico;
- rilascio del pin;
- modalità di incasso e utilizzo del voucher.
Per tali problematiche la Regione Sardegna aveva indicato il seguente indirizzo mail di riferimento: iostudio@istruzione.it