IMPORTANTE!!-IL SINDACO:"Chiarimento sull'articolo dell’Unione Sarda di Mercoledì 7 Marzo 2012".

Pubblicata il 10/03/2012
Dal 10/03/2012 al 16/03/2012

Cari lettori,

nell’articolo pubblicato nel quotidiano L’Unione Sarda del 7 Marzo 2012, nella sezione Provincia di Cagliari sul comune di Nuraminis, sono stati riportati dati contabili sintetizzati che hanno creato fraintendimenti. Tengo a precisare che i dati contabili ufficiali saranno presentati al consiglio comunale entro venerdì 16 Marzo. È stata già richiesta una rettifica su alcuni importi riportati nell’articolo ed in particolare sul dato “ passivo casa anziano di 100 mila euro” che rappresenta esclusivamente la perdita economica della gestione casa anziano riferita ai primi 6 mesi dell’anno 2011 e non ai 4 anni di gestione complessiva della struttura che ha comportato invece un costo per il comune di oltre 900 mila euro. Il disavanzo del comune di Nuraminis continua ad essere di circa due milioni e mezzo di euro ma ad una parte del deficit, di circa 900 mila euro, è stata data copertura finanziaria tramite fondi di bilancio del prossimo triennio e sulla restante parte di circa un milione e seicento mila euro si provvederà a dare copertura finanziaria tramite le alienazioni degli immobili comunali. Pertanto il deficit è sceso ad un milione e cinquecentoottantunomila euro in quanto l’amministrazione comunale di Nuraminis ha iniziato a ripianare parte del deficit complessivo di due milioni e cinquecentomila euro e precisamente per euro 900 mila distribuendo tali debiti sugli esercizi finanziari 2012-2013-2014.

Nuraminis, li 08-03-2012

Il Sindaco, Stefano Anni