AVVISO IMPORTANTE - Ordinanza del Sindaco n. 36 del 30/09/2020

Pubblicata il 01/10/2020

Si informa che con Ordinanza del Sindaco n. 36 del 30/09/2020, con decorrenza da tale data e fino alla revoca dell'ordinanza stessa, fatta salva l’adozione di ulteriori provvedimenti in conseguenza della rilevazione quotidiana dei dati epidemiologici della Regione e del Comune è disposto quanto segue:
✅ su tutto il territorio comunale è previsto l’obbligo di indossare la mascherina anche nei luoghi all’aperto, durante l’intero arco della giornata, in tutte le occasioni di assembramento, quando non si ha la possibilità di garantire la distanza interpersonale (ad esempio entrata/uscita delle scuole, alla fermata dell’autobus, in fila nelle aree antistanti gli esercizi commerciali, nelle panchine delle piazze, o aree pubbliche o private ad uso pubblico ecc.), fatte salve le previsioni degli specifici protocolli di settore vigenti (ad esempio per le attività di ristorazione, bar, sport all’aperto), approvati o prorogati con le ordinanze riportati in allegato al DPCM 7 settembre 2020.
L’obbligo rimane escluso per i bambini al di sotto dei sei anni, per i portatori di patologie incompatibili con l’uso della mascherina e durante l’esercizio in forma individuale di attività motoria e/o sportiva.
Per quanto non previsto e disciplinato dal presente provvedimento, si rinvia alle disposizioni del DPCM 7 settembre 2020 e agli atti e provvedimenti dallo stesso richiamati.
Chiediamo la collaborazione di tutti, e in particolare dei genitori di bambini e ragazzi al fine di vigilare sulla corretta applicazione della suddetta ordinanza.
E' importante in questa fase essere molto prudenti, vista anche l'impennata di casi di contagio da Coronavirus tra i giovani.

Allegato prot_par 0006693 del 30-09-2020 - documento ordinanza n. 36.pdf 361.87 KB