AVVISO: ATTIVAZIONE SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE – PLUS TREXENTA

Pubblicata il 08/01/2021

Che cos’è?
È un servizio di assistenza da svolgere a domicilio con l’ausilio di personale OSS o generico direttamente inviato dal Comune, in base alla situazione sanitaria e sociale in cui si trova il beneficiario che ne fa richiesta. Il servizio è gestito attraverso il Plus Trexenta e la Cooperativa aggiudicataria di appalto che avrà proprio personale da inviare per il servizio.

Destinatari del servizio
Persone non autosufficienti che versano in disagiate condizioni economiche che non ricevono sostegno da parte di parenti, amici, vicini e che non siano beneficiarie di finanziamenti regionali quali piani personalizzati L. 162/98 , home care premium o ritornare a casa;
Persone non autosufficienti che versano in disagiate condizioni economiche, che non ricevono sostegno da parte di parenti, amici e vicini e sono beneficiarie comunque di piani personalizzati ai sensi della L. 162/98 solo qualora il servizio sociale non reputasse congruo il finanziamento relativo a tale progetto per la situazione di salute in cui versa l’utente.

Come si può presentare istanza?
È necessario presentare apposita richiesta attraverso il modulo allegato al presente avviso e disponibile nella portineria del Comune. Al modulo andranno allegati eventuali certificazioni mediche che attestino la patologia del richiedente. Verrete contattati successivamente dall’ufficio servizio sociale che fisserà un appuntamento per una visita domiciliare. La richiesta può essere presentata in qualsiasi periodo dell’anno. Non vi è scadenza.

Costi
Il servizio essendo gestito dal PLUS Trexenta, è totalmente gratuito. Il monte ore settimanale verrà comunque deciso insieme all’Assistente Sociale e il servizio verrà erogato fino ad esaurimento fondi.

Informazioni
Ufficio servizi sociali, disponibile tutte le mattine dal lunedì al venerdì e martedì e giovedì sera.
Tel. 0707574705 int. 403 o mail servsociali@comune.nuraminis.ca.it

Allegato avviso sad.pdf 135.8 KB
Allegato modulo di domanda - Richiesta attivazione servizio assistenze domiciliare.docx 17.3 KB

Categorie Sociale