Comune di Nuraminis
Portale Istituzionale

Seguici su

Comunicato sullo screening scolastico “rientro a scuola”

Pubblicata il 07/01/2022

Secondo quanto previsto dall’articolo 2 dell’Ordinanza n. 1 del Presidente della Regione Sardegna, le Aziende Socio-Sanitarie Locali della Regione Autonoma della Sardegna, nei territori di rispettiva competenza, devono curare l’organizzazione di una campagna di screening mirato alla popolazione studentesca. Lo screening, sempre secondo l’Ordinanza, dovrà avvenire mediante adeguati test ad alta specificità e sensibilità, da realizzarsi nei giorni precedenti la regolare ripresa delle attività di didattiche prevista per lunedì 10 gennaio (fatti salvo ulteriori rinvii), con il coordinamento di COR.SA ed in raccordo con i team operativi del Commissario Straordinario per l’emergenza Covid_19, con l’Anci Sardegna e con l’Ufficio Scolastico Regionale.

Il Comune di Nuraminis ha fatto richiesta all’ATS dei tamponi necessari per tutta la popolazione scolastica ma ad oggi non c'è alcuna risposta da parte degli enti preposti. Appena ci comunicheranno come, dove e quando fare questo screening pubblicheremo l'avviso.

Ricordo che lo screening è su base volontaria e, pertanto, gli alunni potranno tornare a scuola anche se non dovessero aver fatto il tampone.

Il Sindaco
Stefano Anni


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto