“It’s about time”. Giornata mondiale sul tumore al pancreas.

Pubblicata il 16/11/2022

Il 17 novembre è la giornata mondiale per la lotta contro il tumore al pancreas, una neoplasia con un tasso di sopravvivenza molto basso e con una diagnosi precoce particolarmente difficile.

Si informa che per tale occasione domani presso la Chirurgia Generale dell’Ospedale SS. Trinità di Cagliari, verranno effettuate visite gratuite per la prevenzione contro il tumore al pancreas. Per info e prenotazioni al numero 070 6095109 dalle 8 alle 18.

I destinatari delle visite sono persone aventi 3 consanguinei di primo, secondo o terzo grado affetti da cancro del pancreas, sulla stessa linea (materna o paterna); persone aventi due consanguinei affetti sulla stessa linea con almeno uno dei due di primo grado (genitore o fratello); persone entro i 74 anni di età con mutazione nota; persone con Sindrome di Peutz-Jeghers o con Sindrome di Lynch o persone con diagnosi nota di pancreatite ereditaria.

Il Comune di Nuraminis ha deciso di aderire alla campagna di sensibilizzazione “Facciamo Luce sul Tumore al Pancreas” illuminando il palazzo comunale con il colore viola durante la serata di domani 17 novembre 2022.

L’Amministrazione Comunale.

#itsabouttime #tumorealpancreas #facciamolucesultumorealpancreas