GIORNATA INTERNAZIONALE PER L’ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE

Pubblicata il 24/11/2022

Il 25 novembre si ricordano le violenze e le atrocità che le donne hanno subito e subiscono tutt’oggi.
Nel 2021 in Italia sono state uccise due donne a settimana per un totale di 93 omicidi: ogni tre giorni infatti si registra la morte di una donna per violenza.

In occasione di questa giornata, l’Amministrazione Comunale invita i cittadini all’incontro presso il Montegranatico per sensibilizzare ed affrontare questo delicato e attuale argomento. Una mattinata in cui si condivideranno pensieri e riflessioni tra i ragazzi delle scuole medie, il Servizio Sociale del Comune insieme alla psicologa dello sportello d’ascolto comunale.

In segno di vicinanza a tutte le vittime, da oggi il Comune si illuminerà di rosso, simbolo dell’amore che si trasforma in male ed in violenza.

L’Amministrazione Comunale.