GIORNATA MONDIALE DELLA FIBROMIALGIA

Pubblicata il 12/05/2023

Oggi 12 maggio 2023 si celebra la giornata mondiale della fibromialgia.
La sindrome fibromialgica colpisce approssimativamente 1.5 – 2 milioni di italiani, i quali presentano dolore e affaticamento nei muscoli e nelle strutture connettivali fibrose, disturbo del sonno, alterazioni neurocognitive e molti altri sintomi.
Nei casi più gravi, la malattia compromette le attività quotidiane e professionali.

Per aderire alla celebrazione, questa sera la facciata del nostro palazzo comunale verrà illuminata di viola.
La Fibromialgia non rientra nella Lea, ovvero nelle prestazioni garantite gratuitamente, o con ticket, ai cittadini dal Servizio Sanitario Nazionale. La strada per il riconoscimento della patologia è ancora molto lunga, per questo è molto importante aderire e contribuire alla sensibilizzazione pubblica.

L’Amministrazione Comunale.