Calendario pagamento pensioni maggio Poste Italiane

Pubblicata il 24/04/2020

Poste Italiane ha comunicato che il pagamento delle pensioni per il mese di maggio sarà anticipato a partire dal 27/04/2020 e si svolgerà nei giorni di apertura previsti per ciascun Ufficio postale. Nel Comune di Nuraminis i giorni di apertura sono: martedì, giovedì e sabato.
Salvo diversa comunicazione da parte dell'Ufficio postale di Nuraminis il calendario sarà il seguente:
- Dalla A alla D: giorno 1 (martedì 28 aprile 2020)
- Dalla E alla O: giorno 2 (giovedì 30 aprile 2020)
- Dalla P alla Z: giorno 3 (sabato 2 maggio 2020)
La lista degli Uffici Postali abilitati al pagamento delle pensioni e relative informazioni sulle giornate di apertura saranno disponibili anche sul sito  www.poste.it e al numero verde 800.00.33.22.
Poste Italiane informa, inoltre, che ha sottoscritto una convenzione con l’Arma dei Carabinieri grazie alla quale i cittadini di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli uffici postali e riscuotono normalmente la pensione in contanti, possono chiedere di ricevere gratuitamente le somme in denaro presso il loro domicilio, delegando al ritiro i Carabinieri.
I pensionati potranno contattare il numero verde 800 55 66 70 messo a disposizione da Poste o chiamare la più vicina Stazione dei Carabinieri per richiedere maggiori informazioni. Il servizio sarà attivo per l’intera durata dell’emergenza Covid-19.