Aggiornamento COVID-19 - ore 18:00 del 30/10/2020
Pubblicata il 30/10/2020
AGGIORNAMENTO COVID-19 ore 18 del 30 Ottobre🔴
• POSITIVI COVID-19: n°43 di cui un nuovo caso
• DECESSI: ad oggi il numero totale dei deceduti è pari a cinque di cui tre comunicati in data odierna. Ci uniamo al dolore dei familiari e porgiamo le più sentite condoglianze.
Come Sindaco ho l’onere di informarvi che il medico di base Dott. Luigi Atzeni a seguito di un malore è risultato positivo al Covid-19. Le sue condizioni di salute sono in netto miglioramento. L’ATS ha già iniziato il tracciamento dei contatti che fortunatamente dovrebbero essere circoscritti, in quanto sottoposto frequentemente a tampone vista la sua assidua presenza nella comunità alloggio.
Le persone che sanno di aver avuto contatti lunedì 26 e martedì 27 Ottobre dovranno aspettare di essere contattate dall’ATS e se dovessero manifestare sintomi dovranno rivolgersi al sostituto medico di base .
Relativamente alla proroga dell’ordinanza di chiusura delle scuole concordata con il dirigente scolastico, l’USCA e i responsabili dei servizi del Comune di Nuraminis, si comunica che tale decisione è dovuta alla necessità di arginare i contagi. Consci dei disagi che questa decisione porta a tante famiglie, riteniamo prioritaria la salvaguardia della salute dei bambini, dei ragazzi, degli insegnanti e della popolazione tutta.
Nella speranza che questa difficile situazione volga al meglio, si invitano tutti i cittadini a continuare a rispettare scrupolosamente le prescrizioni anti-Covid delle Autorità Locali, Regionali e Nazionali.
Il Sindaco
Stefano Anni

