Laboratorio Terre2030 - dal 9 al 13 settembre 2019

Pubblicata il 05/09/2019

L’Associazione Internazionale Città della Terra Cruda e il Comune di Nuraminis organizzano la prima edizione sperimentale del laboratorio partecipativo di comunità Terre2030, che si svolgerà a Nuraminis dal 9 al 15 settembre.
Il laboratorio è gratuito e rivolto a tutti gli appassionati di cittadinanza attiva, attenti ai temi dello sviluppo sostenibile e interessati a investire tempo in un lavoro di confronto che porti a costruire idee e linee di azione per la nostra comunità.
I risultati dei laboratori saranno presentati durante l’evento letterario di Cumbidus, che si svolgerà il 14 e il 15 settembre.
Gli obiettivi riguardano la restituzione alla comunità di tre prodotti:
1) Una elaborazione tecnica per il possibile utilizzo come beni comuni di due edifici storici in terra cruda, da recuperare e gestire in forma collettiva per ricostruire identità condivisa e avere a disposizione spazi di crescita personale e collettiva;
2) Una mappatura rappresentativa del capitale umano e relazionale esistente e potenziale per mettere le basi per futuri progetti di valorizzazione dell’intelligenza collettiva;
3) Una relazione sulle possibili linee di sviluppo condivise per creare a Nuraminis progetti partecipati per il miglioramento della qualità della vita.
Per iscriversi al laboratorio: Form da compilare
In allegato il programma

Allegato Terre2030_Nuraminis_Locandina.png 6.23 MB