BANDO PUBBLICO - Aiuti a carattere sociale per il trasporto aereo.

Pubblicata il 15/02/2024

La Regione Sardegna promuove la riduzione degli svantaggi derivanti dall’insularità e di avvia un regime di aiuti sociali in favore di residenti in Sardegna.

L’entità del singolo aiuto consiste in un contributo sul prezzo del biglietto, nel limite massimo dello stesso comprensivo di tutte le tasse e spese fatturate dal vettore scelto.  Il biglietto aereo per cui è ammissibile il contributo deve essere riferito a rotte di collegamento tra aeroporti situati in Sardegna e aeroporti situati nello spazio economico Europeo.

Tutte le informazioni necessaria sono disponibili all’interno del Bando Pubblico in allegato.
Le istanze devono essere obbligatoriamente presentate entro e non oltre le seguenti tempistiche:
  • Per i voli fruiti dal 14/12/2023 al 31/12/2023: entro e non oltre 31/03/2024
  • Per i voli fruiti dal 1° gennaio 2024 alla data di avvio della piattaforma Sardegna Trasporti: entro e non oltre il 31/03/2024
  • Per i voli restanti e fruiti fino al 31/12/2024: entro e non oltre 15 giorni dalla data di fruizione del volo.

Allegato bando per trasporto sociale.pdf 153.27 KB