Comune di Nuraminis
Portale Istituzionale

Seguici su

Ottenere il contrassegno per la sosta invalidi

Sono un invalido, come posso ottenere il contrassegno per la sosta invalidi?

Non tutti gli invalidi hanno diritto all’autorizzazione e al relativo contrassegno, non basta
avere la L. 104 o la L. 102. Prima di presentare istanza al Sindaco del Comune di residenza, si deve ottenere una certificazione medica rilasciata dall’Ufficio Medico Legale dell’Azienda Sanitaria Locale di appartenenza dalla quale risulti una effettiva capacità di deambulazione impedita o
sensibilmente ridotta espressamente accertata.

Sono in possesso di certificazione rilasciata dalla Asl, Dipartimento di Medicina Legale, cosa devo fare per ottenere il contrassegno invalidi?

Per ottenere l’autorizzazione ed il relativo contrassegno che consente la sosta negli appositi spazi occorre presentare istanza al Sindaco del Comune di residenza attraverso il modulo predisposto e sotto allegato, corredandolo della certificazione ASL, di n. 1 foto formato tessera e di fotocopia del documento di identità.

Il modulo per la richiesta del contrassegno di sosta invalidi è scaricabile nella sezione Polizia municipale in modulistica e al seguenti link:

- Modulo per la richiesta del contrassegno di sosta invalidi
torna all'inizio del contenuto